Art Aquarium, in prima internazionale a Milano per l’ Expo 2015, mette in scena “l’arte viva del pesce rosso”: da sempre simbolo di prosperità e fortuna, diventa ora protagonista dell’acquario ed evoca tutta la cultura del Sol Levante.
Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta della cultura giapponese, una fusione tra design, tecnologia e tradizione che stupisce il visitatore coinvolgendolo in un’esperienza sensoriale unica.
I visitatori che entreranno nel mondo di Art Aquarium, infatti, scopriranno l’antica tradizione giapponese, diventando comparse in uno spettacolo dove i protagonisti sono i pesci rossi. Le vasche d’acqua, di Art Aquarium, sono poi delle vere e proprie opere d’arte arricchite da musiche, luci, immagini e profumi. Vi segnaliamo a proposito che in scena ci sarà anche il design italiano con Venini, il marchio veneziano specializzato nella lavorazione del vetro, che ha realizzato per Hidetomo Rimura un’installazione di vasi Kingyo, la cui linea, colorazione e trasparenza evocano la forma flessuosa del pesce rosso e in particolare il movimento sinuoso della sua pinna.
La mostra Art Aquarium, arriverà a Milano giovedì 28 maggio per restare fino a domenica 23 agosto al Circolo Filologico Milanese, dopo numerose edizioni nelle principali città del Giappone dove ha registrato uno straordinario successo contando 4 milioni e mezzo di visitatori.
Segnaliamo infine ai nostri lettori che per tutto il periodo di esposizione, la mostra sarà affiancata da un programma di appuntamenti: degustazioni, proiezioni cinematografiche, laboratori artistici per bambini e molto altro, per celebrare la cultura del Giappone, in particolare Kyoto, capitale dell’Impero del Sol Levante per più di un millennio fino al 1854.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-