È andato in scena dal 13 al 15 settembre 2016 al Teatro Lo Spazio di Roma, Personalità Borderline. La regia è di Fabrizio Catarci e con Dario Biancone, Giulia Shou Catacci, Ortensia Macioci, Ylenia Assogna, Jacopo Zonca, Margherita Frisone, Francesca Paolozzi, Fabio Rosi, Rossella Ambrosini.
“Personalità Borderline” è uno spettacolo che ha l’intento di sorprendere lo spettatore, cambiando il suo punto di vista, catapultandolo in un ambiente buio, brulicante di attori che faranno vivere i loro personaggi in luoghi non consueti, non saranno propriamente su un palco come il pubblico non sarà seduto in platea. Gli abitanti di questo mondo dalla mente impazzita sono entità che vivono al limite, pochissima (se non quando nessuna) luce a illuminarli, per ricreare ambienti più consoni a questa sperimentazione teatrale, dove lo spettatore potrà perdersi nelle paure più oscure di ognuno di loro, diventando testimoni più che spettatori.
Uno spettacolo con molti spunti interessanti che andrebbe sicuramente rivisto su alcuni aspetti, ma di sicuro l’intero cast ha raggiunto lo scopo di far parlare di se, nel bene o nel male. I personaggi, perlopiù cupi e diseredati, hanno la capacità di sorprendere lo spettatore. Molto forte e di impatto, sicuramente non adatto ai bambini, tra chiacchiere senza senso e scene da horror, accompagnate da una musica che viene dall’ oltretomba. Un sentiero, purtroppo, privo di un senso logico, che crea noia a coloro che aspettano il turno tra un personaggio e un altro. A parte questo, sicuramente Personalità Borderline, va visto per trascorrere una serata diversa e per gli amanti del brivido.
Bravi tutti.