Fino al 4 settembre la galleria Principe di Napoli diventa una pista da ballo molto particolare. Dalle 20.30 si svolgerà “Permetti un ballo?” ovvero serate danzanti scherzosamente vietate ai minori di 50 anni. La manifestazione, organizzata dall’associazione Jesce Sole, è una tre giorni dedicata ad un pubblico che ama il ballo e che potrà trascorrere delle serate all’insegna del divertimento e della passione per la danza. La kermesse è organizzata con la collaborazione del Comune di Napoli nell’ambito di “September More” il cartellone di eventi che trasforma la città di Napoli in un teatro di iniziative che offriranno ai cittadini e ai turisti la possibilità di godere della bellezza di luoghi come la Galleria Principe, il Maschio Angioino e il Lungomare Carcciolo, il convento di san Domenico maggiore, il Pan- Palazzo delle Arti.
La scelta della location della galleria Principe non è un caso, infatti questa sarà la prima delle manifestazioni che mirano a riqualificare questo luogo che sorge nell’area compresa tra il Museo Nazionale e piazza Bellini.
Ideata come nuovo centro commerciale per la città, la galleria fu costruita tra il 1870 e il 1883 e realizzata in muratura, completata da una copertura in ferro e vetro. Oggi la galleria,non valorizzata quanto meriterebbe e meno conosciuta e frequentata della Galleria Umberto, ospita prevalentemente uffici statali e privati, con poco spazio per le attività commerciali, che avrebbero dovuto caratterizzarla nella visione originaria.Durante le tre serate della kermesse danzante la Galleria sarà quindi trasformata in un grande cafè chantant dove si danzerà al ritmo di polka, mazurka, tango e walzer e ritmi latini.
Mattatore della kermesse sarà l’istrionico Gianni Simioli che, con la sua simpatia e un pizzico di ironia, animerà le tre serate danzanti.Tre serate per la gente, per chi vuole divertirsi e non sempre ha la possibilità di farlo, per regalare a chi non è più giovanissimo tanti sorrisi: questo è lo spirito con cui Gianni Simioli animerà la kermesse. Nell’ambito delle tre serate si terrà un miniconcorso: sarà premiata la “Coppia Simpatia”, la “Coppia Eleganza” e naturalmente la coppia che dimostrerà di essere la “Migliore coppia danzante”.
Il costo del biglietto è di 5 euro ( più 1 euro di prevendita) e si può acquistare nelle prevendite abituali (circuito ETES – www.etes.it) o nei punti vendita autorizzati
Per informazioni e prenotazioni 0815520906/3661778966 jesce-sole@alice.it