“Per una Befana a Colori”: l’iniziativa del giornale “Cultura a colori”.
“Per una Befana a Colori” è il titolo del nuovo progetto di Cultura A Colori per donare un sorriso ai bambini meno fortunati. La testata giornalistica nazionale chiede ai propri lettori e colleghi di adoperarsi per la raccolta di abiti, giocattoli e prodotti per la scuola da donare ai bambini di un istituto di Pompei.
“E’ un gesto semplice, ma che riempie il cuore – dice Sonia Sodano, direttore di Cultura – Tutti noi abbiamo sparsi per casa oggetti di quando eravamo piccoli che non usiamo più. Per esempio, un peluche lasciato su un divano a prender polvere. Pensate quanto sarebbe bello vedere quell’oggetto, che per noi un tempo era tanto speciale, riutilizzato da un bambino”.
La consegna sarà effettuata da parte di alcuni volontari proprio nel giorno della Befana, il 6 gennaio 2018. Nel corso dell’evento sarà proiettato un video di auguri realizzato da alcuni personaggi famosi ed ex calciatori.
Chi vuole partecipare all’iniziativa, ma non ha oggetti ‘materiali’, può versare una somma in denaro con cifra a piacere. Il totale sarà reso pubblico con un articolo pubblicato sul sito www.culturaacolori.it e sulla pagina Facebook del quotidiano d’informazione culturale. La somma verrà utilizzata per acquistare materiale scolastico da donare ai bambini dell’istituto.
Lo scopo è regalare qualcosa che non si usa più, ma che può ancora donare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno. Che sia un giocattolo o un abito, gli oggetti torneranno a vivere grazie alla generosità di quanti parteciperanno a “Per una Befana a Colori”.
Per contribuire alla raccolta basta inviare una mail a info@culturaacolori.it o visitare la pagina Facebook di “Cultura A Colori” e aderire all’evento.