Peppino Di Capri è tra i protagonisti del nuovo cienepanettone della Filmauro “Natale col Boss”. Il cantante italiano, che di recente ha pubblicato “Le canzoni d’amore” (album che racchiude dieci canzoni d’amore tra le più belle ed importanti della sua carriera e l’inedito brano che dà il titolo all’intero lavoro), ha deciso di accettare la proposta di Aurelio De Laurentiis, partecipando come attore nel nuovo film “Natale col Boss”.
«Chi mi conosce come cantante e mi segue da anni – afferma Peppino Di Capri – sicuramente si sorprenderà moltissimo per questa mia scelta. Ma devo dire che ne è valsa la pena. Tutto parte con l’idea del boss di voler sottoporsi ad un intervento chirurgico e diventare Leonardo Di Caprio. Per un equivoco, sulla cartella clinica viene omessa la “o”, così il boss si ritrova con la faccia di Peppino Di Capri. Interpretare sia me che il boss è stata un’esperienza davvero divertente. Poi, il film lo trovo talmente interessante che potrebbe diventare anche un cult.»
Natale col Boss, diretto da Volfango De Biasi, racconta di Alex e Dino (Lillo e Greg) due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss (Peppino Di Capri) inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di… salvare la ‘faccia’”.
Nel cast anche Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Enrico Guarneri, Franco Pennasilico.
Il film arriva nelle sale dal 16 dicembre.