Da venerdì 3 marzo Peppe Iodice porta in scena al Teatro Trianon Compilescion 2017, una “playlist” in due tempi, due ore con «il meglio e il peggio» dei monologhi e delle gags scritte dallo stesso Iodice con Lello Marangio.
«Ho pensato al teatro – spiega il popolare comico – non potendo organizzare questo spettacolo a casa mia, ché i condòmini del parco in cui vivo sono intolleranti».
Compagni di avventura in palcoscenico sono Daniele “Decibel” Bellini – «è lo speaker della mia squadra del cuore: l’ho invitato perché mi voglio sentire un po’ Hamšik e immaginare di essere io il capitano per due ore» –, Nuvoletta Lucarelli – «è in scena con me perché è stato un mio grande amore: la lasciai perché era diventata “troppo pesante”, ma per l’occasione sarà una piuma che atterrerà sul mio cuore –, Pino L’Abbate, che cura anche la regia, e l’Intellettwaller band, diretta da Gennaro Franco, con la direzione musicale di Gennaro Angellotti, «sei musicisti che mi capiscono al volo: appena accenno a una “scemità” loro mi vengono dietro».
«Assisterete a uno spettacolo contenente comicità biologica, senza contenuti tossici – promette Iodice –: praticamente il primo spettacolo senza olio di palma».
Dopo la prima di venerdì 3 marzo, alle 21, repliche sabato 4 (ore 21), domenica 5 (ore 18), mercoledì 8 (ore 17:30) e giovedì 9 (ore 21).