Sabato 24 aggio, alle ore 21, il Pompeilab con con Peppe Barra e il suo Recital d’autore apre le porte alla V edizione della rassegna Teatrolab.
Nel suo “Recital d’Autore” Peppe Barra, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, eseguirà brani tratti dai suoi ultimi lavori discografici e dal repertorio con cui da anni incanta le platee internazionali. Alla musica si alterneranno goliardiche incursioni teatral- poetiche: racconti di fiabe del primo barocco, del Gian Battista Basile (autore e poeta seicentesco) che fu anche autore de ‘Lo cunto de li cunti’, a cui si ispirò Roberto De Simone nella stesura della Gatta Cenerentola, fortunato capolavoro che fece assurgere Barra a stendardo dell’opera stessa in cui vestiva i panni della tremenda matrigna!
Con “La Gatta Cenerentola” Barra si conclama artista superbo, dotato di toni vocali variopinti ed inimitabili.
Il suo “Recital d’autore” appare contaminato da echi del passato e grande tensione verso la modernità, dall’ opera buffa ai giorni nostri; un viaggio affascinante e senza confini che Barra racconta con un’ironia e un sarcasmo tutto partenopeo.
Favole antiche e storie della modernità fungono da cornice metateatrale nella quale, abile e sinuosa, fluttua l’inconfondibile arte di Peppe Barra, artista dotato di grande voce, unica e rara, di un timbro colorato ed originale che sempre regala al suo fedele pubblico altissimi momenti canori e squarci teatrali quanto mai goliardici.