Come ogni anno, il mese di gennaio inizia ad ospitare la stagione dei grandi premi. Il 12 gennaio 2014 saranno, infatti, assegnati i Golden Globe e nel mese di febbraio avremo modo di vedere conferme e smentita con l’attesissima notte degli Oscar.
Da poche ore invece si è conclusa la 40esima edizione dei People’s Choice Awards, un importante riconoscimento statunitense a suffragio popolare che vede ogni anno assegnare statuette dalla gente comune al meglio della stagione televisiva e cinematografica dell’anno.
A regnare sovrana nel mondo del cinema è stata quest’anno Sandra Bullock grazie al dramma nello spazio “Gravity” e alla commedia “Corpi da reato” in coppia con Melissa McCarthy. Quattro i premi da lei ottenuti: migliore attrice comica (per Corpi da reato), migliore attrice drammatica (Gravity), migliore attrice, miglior duo con George Clooney sempre in “Gravity”.
Miglior film drammatico è risultato essere “Gravity” di Alfonso Cuaròn. Miglior commedia è stata “Corpi da reato” di Paul Feig. “Cattivissimo me” ha vinto il premio come miglior film per famiglie. “Lo sguardo di Satana – Carrie” ha vinto come horror mentre miglior thriller è risultato essere “Now You See Me – I maghi del crimine”.
Finalmente un premio per il meraviglioso Leonardo Di Caprio che si è aggiudicato il riconoscimento come miglior attore drammatico. Con lui troviamo Adam Sandler come attore comico e Johnny Depp come miglior attore.
“Iron Man 3” ha vinto invece ben due premi come miglior film e miglior action movie. Di conseguenza, Robert Downey Jr. è stato premiato come attore preferito di action movie.
A spopolare tra le serie tv e film tv troviamo American Horror Story, come serie tv “che più manca al pubblico” risuona il nome di “Breaking Bad”. Novità assoluta dell’anno, piccolo capolavoro della casa di produzione Lionsgate Television è “Orange Is The New Black” che vince il premio per essere la migliore serie tv in streaming.
In campo musicale troviamo invece celebri nomi che hanno fatto la storia discografica del 2013 in quanto a successi di vendita e pubblico. Demi Lovato ha vinto come miglior artista donna, Justin Timberlake come miglior artista maschile e artista r&b, Macklemore & Ryan Lewis come miglior artista hip-hop. Troviamo poi Tim McGraw nella categoria migliore icona country, Taylor Swift è la migliore artista country, Britney Spears vince come migliore artista pop e Ariana Grande risulta essere la migliore artista breakout.
Nessuna novità con il premio della migliore band che, come da copione è andata alla boyband che continua a spopolare tra le teenagers a livello mondiale: i One Direction.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-