Venerdì 23 maggio alle ore 16.30 si inaugurazione presso Studio Uno, Viale Carlo III la personale di Giuseppe Autiero in arte Pautiero, che raccoglie le opere di due serie: “Sette vite come i Gatti” e “ArteLand”. Mostra che sarà visibile fino a domenica primo giugno con ingrasso gratuito tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tranne il lunedì.
L’esposizione di “Sette vite come i Gatti” è ispirata ai brani del musicista Antonio Imparato, ideatore /autore di questo progetto multidisciplinare per i suoi sette gatti, racconta sette diverse storie che hanno il gatto come protagonista/pretesto per affrontare temi volti ad evidenziare l’importanza del cambiamento e delle diversità disciplinari, ideologiche, religiose, sessuali, etniche.
In “ArteLand” c’è il desiderio di «dissacrare ironicamente l’idea dell’Arte colta: quella dettata dalle lobby, quella dei “business-artist”, dei pseudo-significati trascendentali e dell’affezione alla sacralità dell’Arte come oracolo di verità. Irretire l’Arte stra-osannata dalla critica e dal Mercato, rivolgendosi alle coscienze del Popolo e contro l’omologazione della massa.»
Sarà disponibile anche il catalogo della mostra.