Grandi aspettative sabato 20 giugno alle ore 21:00 in Villa Arconati – Castellazzo di Bollate per un concerto epocale dedicato agli amanti del rock-punk: torna Patty Smith con la performance originale di “Horses”.
Chi ha avuto modo di vedere live “la sacerdotessa” ha potuto ascoltare ed apprezzare le sue qualità artistiche. Patty Smith sa coinvolgere ed emozionare con una forza magnetica particolare, attrae, affascina, illumina, entusiasma.
Immaginate ora cosa può essere un concerto che ripropone “Horses”, il suo capolavoro originale a 40 anni dal suo debutto. Ricordiamo, infatti, che nell’autunno del 1975, Patti Smith radunò la sua band negli Electric Lady Studios di New York per registrare questo suo album di debutto. Uscito il 10 novembre dello stesso anno da Arista Records “Horses” è diventato poi punto di riferimento che ha continuato ad avere grande risonanza per le successive generazioni di musicisti ed artisti. Ora, 40 anni dopo, la Smith onorerà la longeva influenza dell’album con una serie di concerti internazionali incentrati sul disco.
“Sarà davvero una fiera celebrazione” sostiene Patti Smith riguardo al suo intento di eseguire HORSES nella sua interezza, accompagnata da due membri del gruppo originale, Lenny Kaye e Jay Dee Daugherty, insieme al bassista/tastierista Tony Shanahan (che ha fatto parte della sua band per 20 anni).
L’album ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti nel corso degli anni, è stato incluso tra i miglior album di tutti i tempi e nel Registro Nazionale della Library of Congress. È stato seguito da altri nove album di materiale originale, libri di poesia e di un libro di memorie best-seller, Just Kids; tour mondiali, apparizioni personali e l’investitura nella Rock and Roll Hall of Fame.