Sarà in radio da venerdì 15 maggio “Song for someone”, il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato platino in Italia “Songs of innocence”.
La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo; il tour farà tappa in Italia per due concerti Sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour di Torino. Ecco un trailer del tour.
Il tour è stato presentato durante una puntata del TV show Americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, programma durante il quale la band si è prestata ad un paio di divertenti sketch: il primo durante il quale il gruppo (travestito da buskers) suona nella metropolitana di New York
“Songs of innocence” è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.
L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.