Paolo Triestino porta in scena “La vita a rate”, uno spettacolo con Paolo Triestino, Edy Angelillo, David Sebasti, di Paolo Triestino, regia Paolo Triestino, scene Francesco Montanaro, costumi Adelia Apostolico, luci Marco Laudando, coreografia Eugenio Dura.
“La vita a rate” racconta di un mondo futuro, ma non troppo, dove si paga tutto: a rate. Non solo le cose ma anche il sole, l’aria, i sentimenti, persino i saluti dei vicini. Dove si può acquistare una notte di sole e averla tutta per sé. Dove solo gli uccelli volteggiano senza che nessuno li abbia pagati, loro sì liberi. In questo mondo i dolci sono il cibo preferito; anche l’aria è dolce, ma la primavera non si decide ad arrivare.
E se una giovane coppia di successo venisse obbligata a scegliere cosa è indispensabile per vivere e cosa invece si può eliminare? Si può davvero comperare tutto?
“La vita a rate” è uno spettacolo davvero interessante, opera prima del regista e attore Paolo Triestino, il quale tratta un tema non semplice per il teatro, ma è proprio grazie alla sua energia che traspare una sincerità di linguaggio e una naturalezza in scena da parte degli interpreti. Bravi anche David Sebasti e Edy Angelillo totalmente in parte. Da vedere.