Il cantautore e produttore abruzzese Paolo Tocco torna a 5 anni di distanza dal suo primo lavoro discografico con “Il Mio Modo di Ballare”. Questo secondo album è stato pubblicato il 20 febbraio 2015 dalla Protosound Records. Undici tracce che dopo un primo ascolto allontanano anche dall’ascoltatore più distratto i problemi e le banalità quotidiane. Nessuna ipocrisia, nessun orpello musicale e decorativo: ogni traccia dura giusto il tempo necessario per richiamarne un’altra, finisce tutto dove inizia il resto.
Swing, soft rock, pop… tanti generi per un’unica danza, perché “Ognuno in questa vita ha il suo modo di stare al mondo…il suo modo di ballare”.
Tutte le chitarre acustiche ed elettriche sono suonate da Claudio Esposito, i sint e le programmazioni sono ideate e suonate da Domenico Pulsinelli. Immancabile e riconoscibile il tocco di Giulio Berghella al basso. Giuliano De Leonardis (Equipe 84) suona invece al basso freatless, Carlo Porfilio alla batteria, Walter Caratelli alla batteria swing e alle percussioni, Angelo Tracanna al contrabbasso. Ancora, Gabriel Rosati ai fiati, Vincenzo Murè al pianoforte, Helen Tzefaghi ed Elena Dragani come voci femminili, Simone Agostini alla chitarra fingerstyle e bouzouki greco, Daniele Di Diego alla chitarra classica 7 corde, Marco Di Blasio alla fisarmonica e Francesco Pulsinelli alla chitarra semi-acustica.
Un cd insomma che risulta essere una sfida ma anche un luogo musicale in cui tante vite si sono ritrovate per un solo progetto.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-