Paolo Nutini torna con Caustic Love, un nuovo album che mostra il suo talento anticonformista e la sua incredibile abilità vocale, qualità che vanno ben oltre i suoi soli 27 anni di età.
In uscita oggi 15 Aprile per Atlantic Records, Caustic Love contiene brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar. L’album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti e arriva quasi cinque anni dopo ‘Sunny Side Up’ e punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk.
Oltre al primo singolo, “Scream (Funk My Life Up)”, tra i brani, sicuramente degni di menzione sono l’epica “Iron sky” che contiene un monologo tratto dal “Grande Dittarore” di Charlie Chaplin, la rythm&blues “One day”, la spavalda “Let me down easy”, la toccante “Better man”, “Looking for something” dedicata alla madre e la bellissima “Fashion” cantata con Janelle Monae.
«La cosa più bella rimane vedere una propria idea che prende vita ed esce potente dagli speaker – ha detto Paolo al Sunday Times Culture – Quando funziona, riesce a darti un appagamento ed una gioia immensi».
E di gioia è tutto intriso Caustic Love. È contagioso, è il suono di un uomo innamorato della musica.
In Italia ne siamo rimasti “contagiati” durante la sua incredibile performance al Festival di Sanremo dove, oltre alla hit “Candy”, ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Scream (Funk My Life Up)”.
Paolo, che ha venduto oltre 5 milioni di album in tutto il mondo, è esploso sulla scena musicale mondiale nel 2006 con un album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.
Già annunciate anche le date italiane del prossimo tour estivo:
mercoledì 16 luglio Genova, Porto Antico – Arena Del Mare (Goa-Boa Festival)
giovedì 17 luglio Piazzola Sul Brenta – Anfiteatro Camerini (Hydrogen Festival)
sabato 19 luglio Roma – Ippodromo Delle Capannelle (Rock In Roma)
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-