Owlle è la nuova stella del panorama electro-pop europeo che arriva dalla Francia. Il suo album d’esordio “France” verrà pubblicato in Italia l’8 aprile 2014. Il 9 aprile a Milano si esibirà al Teatro Parenti, all’interno dell’8° edizione dell’elita Design Week Festival.
Owlle, classe 1986, nata a Cannes, in un mondo di party girl incallite è una rara creatura della notte che ama la solitudine. I suoi brani electro-pop, come i singoli “Ticky Ticky” e “Disorder”, sono futuristici e antichi allo stesso tempo, esattamente come tutto ciò che Owlle crea. Anche il nome che si è scelta evoca le forze segrete di una creatura notturna dei boschi.
Owlle (vero nome France) ama definire la propria musica “dream pop”, non tanto con riferimento al genere in sé, quanto alla sua dimensione irreale e onirica.
“France”, il suo album d’esordio, uscirà in Italia l’8 aprile.
Il disco si apre sulle note di “Fog”, un gelido e fremente inno pop caratterizzato da un sound di chitarra cristallino. Il beat pulito di “Don’t Lose It” rispecchia la malinconica raffinatezza dei grandi classici dei Pet Shop Boys, mentre “Like A Bow” sfoggia una produzione moderna irresistibile e delicata allo stesso tempo. “Ticky Ticky”, il brano che ha fatto conoscere Owlle, è il marchio di fabbrica dell’artista, versi vivaci che mettono in mostra la sua affascinante voce. Poi c’è “Creed”, una potenziale hit che rimanda agli anni ’90 e a Madonna (sound R&B, melodia accattivante, groove sensuale). A seguire “Silence” – un pezzo maestoso, degno di una giovane donna che ha avuto l’onore di remixare “Heaven” dei Depeche Mode. Anche la brillante “Disorder” ci fa fare un viaggio indietro nel tempo, più precisamente negli anni ’80, mentre “Interlude” sembra un brano degno di un carnevale intergalattico. Si ha la sensazione che i toni si plachino con “Free”, una dolce ballata al pianoforte ma una nuova scarica di energia arriva con “My Light Is Gone”, canzone che contiene gli ingredienti vincenti dei successi di Florence & The Machine. Con “Ticky Ticky” – che sta già conquistando il pubblico, la critica e la stampa inglese e americana – è giunto il momento per Owlle di partire alla conquista della notte.
Il 9 aprile Owlle sarà a Milano e si esibirà al Teatro Parenti, all’interno dell’8° edizione dell’elita Design Week Festival.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-