Terza puntata e terzo successo di ascolti per il MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE! Anche la terza puntata, in onda ieri sera, ha vinto la prima serata registrando un ottimo risultato di ascolti con uno share del 15.87% (sul pubblico commerciale) e una media di 2.758.000 spettatori. Nello specifico, nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.25 alle ore 23.34) tra il MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE e Superquark (in onda su Rai 1) il primo è risultato essere il programma più seguito con il 15,53% di share e una media di 2.982.000 (contro il 15,01% di share e una media di 2.905.000 spettatori, fatti registrare da Superquark).
Inoltre un altro dato importante: nella fascia 15-34 anni il MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE su Canale 5 ha fatto registrare uno share del 20,5 % (nello specifico del 22,83% sul pubblico dai 15 ai 24 anni e del 18,16% sul pubblico dai 25 ai 34), contro l’8,6% di share sulla stessa fascia di pubblico fatta registrare da Superquark su Rai 1, affermandosi come l’unico programma di intrattenimento attualmente in onda in grado di riportare il pubblico giovane davanti alla Tv.
Appuntamento a giovedì prossimo, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5, con la quarta ed ultima puntata del MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE, condotto da ALESSIA MARCUZZI e SIMONE ANNICCHIARICO con Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5. Sul palco di Piazza del Popolo a Roma saliranno ancora tanti big della musica italiana e internazionale e 6 dei giovani artisti in gara.
Durante la finale di giovedì 25 luglio verrà decretato il vincitore finale della prima edizione del MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE. Nell’ordine, questi i vincitori di tappa delle scorse puntate: Clementino, che si è aggiudicato la prima vittoria, Greta la seconda e Antonio Maggio la terza.
Al MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE è “la musica che vota la musica”: i brani dei giovani artisti in gara infatti, sono votati dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore.
Special guest sul palco di Piazza del Popolo PINO, il simpatico testimonial di Vodafone doppiato da Elio, protagonista in versione rapper dell’attuale campagna in tv, che si esibirà con la sua hit dell’estate.
Il MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE, con la regia di Roberto Cenci, fa rivivere le emozioni degli indimenticabili Un disco per l’estate e Festivalbar, che per decenni sono stati un appuntamento fisso nell’estate italiana.
Sul palco del MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE c’è spazio anche per la musica dance, con il contest “Best DJ” per giovani deejay presieduto da GABRY PONTE e condotto da Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5. I dj vengono giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia . Le risate non mancano grazie alla comicità dei talenti di COLORADO.
TEZENIS, che ha già accompagnato la musica dal vivo lo scorso anno all’Arena di Verona con il concerto di Alessandra Amoroso ed Emma – in prima serata su Canale 5 – quest’anno sposa di nuovo la musica accompagnando queste quattro importanti puntate di hit della musica italiana e internazionale, alla ricerca del nuovo brano dell’estate.
MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, RTL 102.5 e Vodafone Italia.
–