Salpa la nave dell’ottava edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, con i patrocini del Consolato del Benin a Napoli e dell’Università degli Studi della Tuscia, nonchè dei Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Scala, Vietri sul Mare d’Amalfi, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato Provinciale di Salerno, ha avuto il suo varo.
Sabato 31 Maggio, presso l’Auditorium “Lorenzo Ferrigno” di Scala, alle ore 20.00, verrà consegnato ad Antonella Mansi, presidente uscente della Fondazione Monte Paschi di Siena, il Premio “Uomo/Donna del mio tempo” sezione “Imprenditoria ed Economia”. La giovane imprenditrice sarà intervistata da Daniela Brancati, già direttore del TG3 e primo direttore donna di un TG.
A sottolineare lo snodarsi della serata le note al pianoforte di Michela Ruggiero e la voce affabulante di Alessandra Petillo. A concludere una degustazione di prodotti tipici della Costiera a cura della Metysko Fine Banqueting.
L’evento di Scala è stato preceduto dalla conferenza stampa presso alla Libreria IBS di Roma, che ha registrato gli interventi di Daniela Brancati, dell’attrice Giorgia Wurth, autrice de “L’Accarezzatrice”, dello chef Giulio Terrinoni, dello scrittore inglese Timothy Willocks, del Maestro Silvio Amato, autore della scultura in legno del Premio costadamalfilibri e direttore artistico delle Mostre d’arte, di Maria Grazia Innecco, vicepresidente del Forum Telesiano di Cosenza, di Ivano La Terza, amministratore unico della W.B.I. SpA, di Massimo Garofalo, direttore marketing della Ipernetwork.net, della regista cinematografica Valentina Bertuzzi, presidente della Giuria del Premio “Libro in…corto”, del designer autoproduttore Angelo Soldani, presidente della Giuria del Concorso letterario “Design artigianale”, del consigliere delegato alla Cultura del Comune di Maiori Mario Piscopo, a rappresentare le Amministrazioni comunali della Costa d’Amalfi.
C’ è stata poi la cerimonia d’apertura dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo,ad Amalfi, presso l’Hotel La Bussola, con il primo dei salotti letterari dei 30 autori in concorso per il Premio costadamalfilibri 2014: Giusella De Maria “Io non sono ipocondriaca” (Mondadori) e Maurizio de Giovanni ed altri autori “Verità imperfette” (Del Vecchio).