Venerdì 10 aprile alle ore 18:00 presso la biblioteca della settecentesca villa Bruno in San Giorgio a Cremano sarà presentato il libro “Orti Sospesi. Come coltivare un orto-giardino in balcone tutelando la biodiversità” di Marina Ferrara, edito da L’Età dell’Acquario.
Si tratta di un manuale che spiega come allestire un orto-giardino in miniatura su balconi e terrazzi.
Il volume di Marina Ferrara suggerisce come coltivare in vaso ortaggi, erbe officinali, fiori commestibili, piccoli frutti, il tutto con materiali di recupero e tanti progetti fai da te per il birdgardening, il recupero dell’acqua, il compostaggio casalingo e tanto altro.
Venerdì 10 aprile non sarà soltanto l’ appuntamento per la presentazione del libro della scrittrice Ferrara ma anche l’opportunità per conoscere le più belle iniziative in corso per coltivare e rinverdire le nostre città dal Vesuviano ai Campi Flegrei, passando per il centro di Napoli.
All’inocntro saranno infatti presenti le associazioni più “verdi” del nostro territorio (impegnate in progetti di agricoltura urbana, kidsgardening, guerriglia gardening e tanto altro ancora): Più Orti in Città, Ex-Asilo Filangieri, Corto Circuito Flegreo, Slow Food, Giardino dell’Orco, Friarielli Ribelli, Aicare Campania e Agrigiochiamo.
Segnaliamo ai nostri lettori che interverranno l’autrice Marina Ferrara, Stefania e Andrea Coppola, di “Più Orti in Città“, Ernesto Colutta di “Giardino dell’Orco”, Margherita Rizzuto di Agrigiochiamo / Aicare Campania”, Laura Gioia e Sara Costa di “Friarielli Ribelli”, Vito Trotta dei Presìdi Slow Food Campania e Basilicata, Luciano Palomba e Luigi Mennella del Progetto di orti urbani a Torre del Greco/ Slow Food Condotta Vesuvio, Gennaro Ferrillo di Corto Circuito Flegreo. Modererà Oriana Russo, responsabile della biblioteca per Lineadarco.
Sarà anche offerto un equo-veg aperitivo.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-