Lunedì 9 marzo Ornella Vanoni sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, lo show che ripercorre il mito di Ornella e che sarà l’ultima tournée della sua carriera (Piazza Duca D’Aosta, 263 – ore 21.00).
Dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione, Ornella ritorna con il suo spettacolo teatrale dedicato alla Vita e all’Amore.
Ornella viaggerà nel Tempo, inseguendo il suo mito, e racconterà nello spettacolo la sua visione dei sentimenti e i grandi incontri.
Ci mostrerà un’immagine di questi anni visti nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità.
Non è la riduzione teatrale della sua autobiografia uscita a novembre 2011 per Mondadori, che ha venduto migliaia di copie: è il suo punto di vista sulla vita e sul tempo trascorso attraverso la musica e le parole.
Ci racconterà della sua esperienza nell’amore e di come ha trascorso 60 anni di spettacolo in Italia e nel mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto.
A coadiuvare nella scrittura la drammaturga Federica Di Rosa, mentre lo scenografo e pittore Giuseppe Ragazzini userà la fotografia unita alla pittura per ridefinire gli spazi in cui si muoveranno i racconti di Ornella.
Accompagnata da una band di musicisti, presenterà i brani d’amore più famosi del suo repertorio, e un assaggio dei brani raccolti nel suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Meticci”, con cui contribuirà ad emozionare tutti gli spettatori.
Cerca
-
Articoli recenti
- Signora Odissea di e con Titti Nuzzolese e Roberta Misticone al Teatro Instabile Napoli
- Al Museo Madre la presentazione di “Body Double” dell’artista Anri Sala
- Luca Varone nel cast “Gli Attassati” diretto da Lorenzo Tiberia
- Prorogata la mostra Van Gogh: The Immersive Experience
- Recensione libri: Fratellino di Amets Arzallus Antia Ibrhaim Balde
Find us on Facebook
-