Mercoledì 23 aprile alle ore 17:30 al Marotta&Cafiero store, sito nel foyer del Teatro Bellini di Napoli, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Tiziana Mastropasqua dal titolo “Origine” e testo a cura di Stefano Chiuchiarelli. Ingresso libero.
Terra Alma Mater: “La terra come madre nutrice del mondo”, come luogo di origine da cui tutti proveniamo. Per Tiziana Mastropasqua il rapporto con la terra è legato all’energia della terra stessa. Serbatoio infinito da cui l’artista attinge la sua forza e con cui ha stabilito un legame viscerale fatto di istinti perduti e ritrovati, di magia, di simboli.
Le fotografie di Tiziana Mastropasqua raccontano tutto ciò con linguaggio di simboli che spiegano il mondo attraverso messaggi non immediatamente decifrabili, compito dunque dello spettatore codificare il significato che si cela al di là delle figure in bianco e nero fissate dall’obiettivo dell’artista.
Scatti in digitale resi attraverso il bicromatismo della fotografia classica e operando in camera oscura: la tecnologia moderna applicata alla tradizione.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-