Omaggio al maestro Ettore Spalletti dal titolo “Un giorno così bianco, così bianco” con tre appuntamenti inperdibili.
Più di 70 opere per tre mostre e tre musei: il MAXXI di Roma a cura di Anna Mattirolo, il GAM di Torino a cura di Danilo Eccher, il MADRE di Napoli a cura di Andrea Villani e Alessandro Rabottini per spiegare Ettore Spalletti maestro d’arte italiana contemporanea tre appuntamenti deidicati ad uno dei protagonisti dell’arte dei nostri tempi.
Al MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo sito in via Guido Reni 4/A Roma, Ettore Spalletti sarà in mostra dal 13 marzo al 14 settembre con un progetto caratterizzato da una grande installazione ambientale.
Al GAM – Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea di Torino, Ettore Spalletti sarà in mostra dal 27 marzo fino al 15 giugno dove verrà esposta un’ampia selezione delle opere provenienti dallo studio dell’artista e da collezioni private.
Al MADRE – Museo d’arte Contemporanea Donna Regina di Napoli, Ettore Spalletti sarà in mostra dal 13 aprile al 18 agosto ove saranno esposte opere sia storiche e più recenti per ripercorrere tutto il suo percorso artistico.
Ettore Spalletti, ha infatti in quaranta anni ha attraversato i momenti più significativi della storia dell’arte internazionale.