“Ode ai Sensi” è il titolo dell’evento artistico e gastronomico che si terrà domenica 14 luglio presso l’Osteria Donna Maria (Via Nazionale, 283 Torre del Greco – Napoli). Un’occasione speciale che vedrà unite, in perfetta sintonia, l’arte, la musica e la gastronomia.
Le note di Rosaria Laperuta faranno da sottofondo musicale ad una serata in cui le prelibatezze culinarie dello Chef Vittorio Carotenuto sposeranno l’arte fotografica di Ciro Caruso, che per l’occasione presenta la mostra “Pietra Viva”. Le immagini fotografiche realizzate da Caruso sono ispirate ad opere statuarie famose, rese vive grazie all’utilizzo delle tecniche fotografiche, senza l’uso del digitale.
«Le opere – racconta Ciro Caruso – sono state scelte sia per la propria bellezza che importanza. Quasi tutte sono rappresentazioni del bello, inteso come concetto estetico femminile. Rappresentarle attraverso l’uso di luci basse ha dato alle stesse opere una forma di “censura”, in un gioco di “vedo non vedo” decisamente affascinante».
Nel corso della serata, gli ospiti, oltre a poter usufruire di un servizio finger food con buffet aperto e un calice di vino bianco, potranno godersi la mostra e partecipare ad un asta di beneficenza delle opere fotografiche, di cui il 50% del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per info e prenotazioni: 333 901 6681