Un gruppo fresco ed impetuoso, giovani talenti che si muovono seguendo un ritmo “forte”. Un concept pronto a disfare la musica di tradizione attuando una comunicazione di denuncia in chiave ironica della speculazione dei sistemi di informazione che ogni giorno manipolano i fatti di cronaca nera. Loro sono i Pennelli di Vermeer, una band tutta partenopea che sta per lanciare un nuovo lavoro discografico in uscita il 6 giugno ed anticipato da fantastiche anteprime. NoiaNoir, questo è il titolo del cd rappresentato da Marotta e Cafiero Recorder, un astro nascente nel panorama delle etichette discografiche.
Marotta e Cafiero Recorder è in piazza solo da ottobre ma in questo stretto giro di tempo è riuscita già a pubblicare 3 lavori discografici appoggiando fervidamente i Pannelli di Vermeer.
Giovani artisti che si muovono seguendo il filone del “rock pittorico” così come è stato indicato dalla critica e che con NoiaNoir sono in corsa verso un nuovo percorso. Un album che da giugno sarà disponibile nei negozi di dischi, online e nelle librerie Marotta&Cafiero le cui sedi sono collocate, inunadelle sale del Teatro Bellini la prima e l’altra presso l’istituto Vittorio Veneto di Scampia. Il disco come indicato poc’anzi sarà presentato ufficialmente in data 6 giugno presso gli spazi del PompeiLab dove i Pannelli di Vermeer si esibiranno live.
Il 2 giugno però una grande anticipazione vede protagonista la band che prenderà parte per la seconda volta all’apertura della serata concertistica di Franco Battiato al Meeting del Mare a Marina di Camerota.