In uscita dal 18 marzo 2014, Symphonica, il nuovo album di uno degli artisti più esilaranti e brillanti della scena internazionale, George Michael.Si tratta di un ‘edizione hardback deluxe a 17 tracce, e in standard edition a 14 tracce, in Blue Ray e in digitale per Virgin EMI/Universal Music Group.
Sul sito georgemichael sarà disponibile scaricare il brano“Wild is the wind”. E’ grande fermento intorno all’innovativo progetto musicale della star che esprime in questo lavoro la ricchezza dell’amore e la voglia di dimostrare le sue straordinarie doti vocali, accompagnato da una imponente musicalità orchestrale, Symphonica comprende notevolmente, famosi riarrangiamenti dell’artista e la ripresa in chiave magistrale di amate canzoni di altri maestri, prescelti dal cantante.
Tra le cover, annoveriamo The First Time Ever I Saw Your Face di Ewan MacColl, My Baby Just Cares For Me firmato Nina Simone, l’indimenticabile Wild Is The Wind,resa celebre dall’interpretazione di David Bowie, il singolo Let Her Down Easy (in origine un successo di Terence Trent D’Arby); Idol di Elton John.
Si è trattato di scelte di grande impatto imprevedibilmente appassionate. A questi brani si aggiungono poi, hit tra le quali citiamo A Different Corner, Praying For Time, Cowboys and Angels, John And Elvis Are Dead e Through, pezzi che non necessitano di nessunaparticolare descrizione per essere rappresentati in termini di cavalli di battaglia di natura eccezionale che George vanta nella sua formidabile carriera.
La sua è quella di una figura che non decelera, sulla cresta dell’onda dal 1980, anno in cui affermò la fama insieme al gruppo dei Wham, regalandoci note sublimi con Last Christmas oggi ancora in voga. George Michael viene celebrato identicamente a 30 anni fa come uno tra i musicisti e concertisti più sublimi. Ricondando la danza penetrante che tutt’oggi ci accompagna all’ascolto di Faith, un evergreen che negli anni del suo esordio da solista vendette 25 milioni di copie, comprovandone la genialità musicale. L’album in uscita vanta la firma di Phil Ramone, insieme allo stesso George. Ramone, scomparso poco meno di un anno fa, nel marzo 2013, viene ricordato come una figura leggendaria per aver vinto 14 Grammy e producendo centinaia di artisti tra i quali citiamo solo pochi degli innumerevoli nomi eccezionali, quali Barbra Streisand, Stevie Wonder, Rod Stwart, Luciano Pavarotti, Aretha Franklin. Il suo ultimo prodotto resta questo che riceverà certamente un esito di natura largamente mondiale.