Ospiti della settimana: Samuele Bersani, Alessandro Mannarino, Lucio Corsi, Paolo Benvegnù, Roberto Vecchioni
Lunedì 30 settembre inizia una nuova settimana in compagnia di “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, che con il suo messaggio di educazione civile ha portato uno spazio unico e importante nel palinsesto televisivo.
La formula è quella della combinazione tra i monologhi da narratore di storie di Massini e alcune delle più belle canzoni dei protagonisti della musica italiana che, nello studio dall’atmosfera raccolta, dove siede un pubblico di giovani, trovano l’occasione non solo di suonare dal vivo con una band resident formata da alcuni dei migliori session man italiani, ma anche di affrontare tematiche che esulano dai consueti schemi dell’intervista televisiva.
Samuele Bersani è il primo ospite della settimana e con lui parleremo di amore e depressione. Martedì 1° ottobre ci confronteremo con Alessandro Mannarino sul tema del potere, mercoledì 2 sarà il momento di Lucio Corsi, di grandi, piccoli, giganti e nani, giovedì 3 è la volta di Paolo Benvegnù e il racconto di un viaggio verso l’Antartide. Chiude la settimana, venerdì 4, Roberto Vecchioni con le fiabe nel futuro.
L’appuntamento con “Riserva Indiana” è dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai3.
“Riserva Indiana” è un programma di Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Paolo Biamonte, Rossella Rizzi e Mariano Cirino, con la regia di Matteo Bergamini. La band è diretta da Jacopo Carlini, pianoforte e tastiere con Matteo Carlini al basso, Bruno Marinucci alla chitarra e Cristiano Micalizzi alla batteria. Capo progetto Rai, Giulia Lanza.