Dopo aver ricevuto ottimi consensi di stampa e critica per il suo primo cortometraggio “Lucinda”, vincendo l’International Film Festival di Los Angeles come Best Short Film, il regista Alberto Bambini fa parlare nuovamente di sé con il nuovo progetto dal titolo “Three”.
Il corto, disponibile dal 1 gennaio 2021 sulla piattaforma Shorts.tv, ha ricevuto di recente il Vegas Movie Awards nella categoria “Best Sound Design”.
Il secondo lavoro cinematografico di Bambini, narra la storia di Camilla (Melania Dalla Costa), un medico legale che perde misteriosamente sua sorella. Al centro del misterioso thriller c’è il grande conflitto tra bene e male. Three viene distribuito da Vivi Distribution, la nuova casa di distribuzione nata dalla volontà di Alberto Bambini di diffondere l’arte in tutte le sue sfumature, distribuendo corti, film e serie web.
Nel 2020 Alberto Bambini ha ricevuto per “Three”, i seguenti premi: New York Film Award nella categoria Best Horror, mentre l’attrice Melania Dalla Costa ha vinto il premio come Miglior attrice. E ancora Miglior corto al Los Angeles Film Awards e l’Official Selection al “TOP SHORTS Film Festival“.
Il regista toscano è attualmente impegnato nella progettazione del suo primo lungometraggio, di cui al momento si conosce solo il titolo, ovvero “Heloise”.