Una nuova audioguida per la Cappella del Tesoro di San Gennaro, con la voce di attori napoletani come Toni Servillo, Nunzia Schiano, Patrizio Rispo e Maurizio De Giovanni.
Contenuti rinnovati, la partecipazione di attori e artisti contemporanei e la composizione di musiche originali per rendere la visita al Tesoro un’esperienza moderna: i testi dell’audioguida sono stati scritti da Ilaria D’Uva e Francesco Ummarino e interpretati artisti e personaggi strettamente legati alla cultura partenopea grazie ad un progetto di narrazione e valorizzazione della Cappella che rientra nella nuova conduzione delle attività museali curate dall’azienda D’Uva.
Il percorso di “Un tesoro di audioguida” è accompagnato dalle musiche originali composte da Antonio Fresa: un progetto artistico confluito nel disco Tesoro di San Gennaro, a soundtrack experience, con le composizioni di Fresa e i brani con Raiz, Pietra Montecorvino ed Eugenio Bennato. L’audioguida sarà inoltre disponibile in italiano, in inglese, francese tedesco e spagnolo, ma la novità è che potrà essere ascoltata anche in una versione integralmente in napoletano.
Ricordiamo che ha aderito al progetto, anche il Riccardo Carafa d’Andria, vicepresidente della Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro e l’abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, monsignor Vincenzo de Gregorio.