A tutti gli appassionati del cielo stellato, il prossimo 28 ottobre 2017 si celebrerà “la Notte Internazionale della Luna 2017”.
Si tratta di un evento che ha già qualche anno: lanciato nel 2010, rappresenta un’opportunità unica per alzare gli occhi al cielo e scoprire la luna porgendo maggiore attenzione alla sua scienza ed al suo significato culturale. Per celebrare questo importante evento, il Virtual Telescope Project offrirà una sessione osservativa in diretta, online, per mostrare questo meraviglioso satellite che da sempre ha affascinato l’essere umano, che osservandolo dalla terra (in ogni epoca e luogo) ha creato leggende e nozioni scientifiche sempre molto affascinati e di grande interesse.
Il Virtual Telescope Project consentirà, dunque, a tutti che sono interessati di ammirare in diretta comodamente dal divano di casa la luna sospesa sui celebri monumenti della Città Eterna, con l’autorevole commento dal vivo dell’astrofisico Gianluca Masi, fondatore del Virtual Telescope Project.
Si segnala che la sessione online, gratuita, è programmata per il 28 ottobre 2017, a partire dalle ore 19.00.