Sabato 18 maggio il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) parteciperà alla manifestazione “Notte dei Musei” garantendo tre ore di apertura serale dalle 20:00 alle 23:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00 al costo simbolico di 1 euro.
Grazie quindi alla “Notte dei Musei” anche dopo il tramonto, sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le tre esposizioni temporanee in programma presso il museo: “Canova e l’antico”, “Corto Maltese.Un viaggio straordinario” e “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”.
Si segnala inoltre che questi nuovi tre turni notturni (ore 20:30, ore 21:15 e ore 22:00) saranno validi anche per gli eventi in calendario per il prossimo sabato: “Dietro le quinte. Il restauro in diretta” (sarà possibile visitare le diverse sezioni dei laboratori del MANN) ed il percorso guidato all’esposizione “Corto Maltese. Un viaggio straordinario” per riscoprire, in collaborazione con COMICON, l’arte di Hugo Pratt. Per entrambi gli eventi sarà però obbligatoria la prenotazione da poter effettuare dal lunedì al venerdì presso i Servizi Educativi del Museo al numero 081/4422124; sabato, rivolgersi all’infopoint del MANN: 081/4422149.
I visitatori, che parteciperanno alla “Festa dei Musei e Notte dei Musei 2019”, saranno invitati a condividere la loro esperienza sulle piattaforme social del MANN, utilizzando gli hashtag #FestadeiMusei2019 #NottedeiMusei #IMD2019 #MiBAC #museitaliani.
La Notte Europea dei Musei è un evento che rientra nell’ambito della Festa dei Musei, e si svolgerà il 18 maggio 2019. Anche Napoli e la Campania parteciperanno a questa iniziativa del MiBac e i musei della città e della regione prevedono l’ingresso serale al prezzo di 1 euro per visitare tutte le collezioni, permanenti e temporanee. Durante la giornata saranno inoltre previsti vari eventi per un programma pensato per la Festa dei Musei che giunge alla sua quarta edizione e, oltre alle aperture serali dei musei, prevede anche varie iniziative in tanti monumenti, parchi e scavi archeologici.