Carlotta Proietti, Marco Morandi, Claudia Campagnola e Matteo Vacca sono i protagonisti di “Non c’è due senza te”, in scena al Teatro Augusteo dall’11 al 20 marzo. Scritta e diretta da Toni Fornari, con musiche di Enrico Blatti, la commedia musicale è realizzata con la produzione e la supervisione artistica di Gigi Proietti. «Dopo aver visto la commedia in un piccolo teatro di Roma – racconta Proietti – ho pensato che fosse giusto portarla anche nei grandi teatri. In quel periodo lo spettacolo aveva già registrato cento repliche in giro per l’Italia. A me è piaciuta veramente tanto e a mio parer quando una cosa è valida lo è ovunque e credo che questa commedia lo sia».
La giovane compagnia teatrale che ha fatto divertire l’intera Penisola con il loro spettacolo musicale, superando le cento repliche, arriva a Napoli sul palco della storica sala di Piazzetta Duca D’Aosta, dove ad accoglierla ci sarà sicuramente un platea curiosa, critica ed entusiasta di assistere ad una commedia brillante e divertente. «Il teatro ha bisogno di giovani compagnie – afferma Gigi Proietti – sia il teatro leggero che quello pesante, anche se noi amiamo quello leggero. Auguro qualsiasi bene a loro, ma a tuti i giovani che ci provano, che tentano la strada giusta, quella fatta di tanta gavetta.»
“Non c’è due senza te” racconta la storia di Mariateresa (Claudia Campagnola), una scrittrice di romanzi, una romantica sognatrice sposata con due uomini, ignari di tutto: Giorgio (Matteo Vacca), un intellettuale professore di matematica; e Danny (Marco Morandi), un musicista che vive nel suo mondo.
Mariateresa, con la scusa degli impegni lavorativi, trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito, e le cose sembrano funzionare, fino a quando non scopre di essere incinta. Chi sarà il padre? La sua amica editrice, Sara (Carlotta Proietti), le consiglierà di indagare, senza tuttavia scoprire le sue carte. Mariateresa così scoprirà che nessuno dei due uomini ha intenzione di avere figli. Nel frattempo Giorgio e Danny si incontrano per caso davanti la vetrina di un negozio di neonati: entrambi lì per un senso di colpa verso le rispettive mogli. Stringeranno amicizia, insieme decideranno di fare una sorpresa alle consorti, comprando un ciuccio e un bavaglino, e chiedendo loro di avere un bimbo. Giorgio inviterà Danny a cena nella sua casa, per potersi conoscere con le rispettive mogli. Cosa farà Mariateresa, avrà il coraggio di confessare il suo segreto ai due consorti?