Tornata sulle scene, dopo 4 anni di assenza, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, “Love Medicine” (Walkman/Universal Music Italia), NOA – amatissima dal pubblico di tutto il mondo – è attualmente impegnata con il suo “Love medicine tour”. L’artista israeliana, capace con la sua musica di toccare il cuore della gente, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, in questo live presenta al pubblico non solo le canzoni del suo ultimo lavoro discografico, ma al tempo stesso ripercorre le canzoni più amate della sua carriera.
La lunga tournée partita a luglio ha toccato i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa registrando molti sold out. Nei concerti è accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria.
“Love medicine”, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da 4 lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici. “Love Medicine” è costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa 20 anni fa, presente nell’album con “Eternity and beauty”. Poi il Brasile, con Joaquin Sabina (You-tù) e Gilberto Gil (Shalom a paz); e ancora, le canzoni scritte dalla stessa Noa per il musical su Giovanni Paolo II “Karol Wojtyla – la vera storia” (“Look at the Moon”, “Don’t be afraid”, “little star”, “love love love” e “deep as your eyes..” ) con la partecipazione del Solis String Quartet, più due cover: “Eternal Flame”, pezzo delle Bangles e una canzone di Bobby Mc Ferrin “Happy song”.
La prossima data del “Love medicine tour”
19 ottobre Teatro Politeama Genova
20 ottobre Teatro Verdi Firenze
21 ottobre Teatro Brancaccio Roma
23 ottobre Teatro Bauffremont Caltanissetta
25 ottobre Teatro dell’Accademia Conegliano Veneto
27 ottobre Teatro Dal Verme Milano
28 ottobre Teatro Duse Bologna
30 ottobre Teatro Rossetti Trieste
20 novembre Zappa – Tel Aviv, Israel
27 novembre Centrum Kultury -Bielsko Biala, Poland
28 novembre Lodz Klub Wytwórnia – Poland
30 novembre Synagoga Pod Białym Bocianem – Wrocław – Poland
1 December Teatro Studio -Warsaw – Poland
3 dicembre Teatro Augusteo Napoli
4 dicembre Piazza San Pietro Roma
5 dicembre Teatro Rossini Pesaro
26 dicembre Zappa Hertzliya – Israel