Sta spopolando in modo sempre più crescente, considerato produttore ed arrangiatore di fama leggendaria, artista di grande amabilità nel panorama della musica pop. Lui è Brian Wilson e dal 6 aprile sarà in circolo con un nuovo prodotto discografico, No Pier Pressure, questo il titolo che celebra l’uscita dell’undicesimo disco di Brian Wilson, che ne sugella oltremodo il ritorno alla Capitol Records , storica etichetta.
La pubblicazione di No Pier Pressure comprenderà la diffusione in due versione, quella standard comprendente 13 pezzi e quella in formato deluxe che ne conterrà 18. The Beautiful Day, Runaway Dancer, What Ever Happened, On The Island, Our Special Love, The Right Time, Guess You Had To Be There, Tell me Way , Sail Away, On Kind of Love, Saturday Night, The Last Song, Half Moon Bay, a cui si aggiungono per la variante deluxe: Somewhere Quiet, I’m feeling Sad, In The Back of my Mind, Love and Marcy, Don’t Worry.
Una sorta di ritorno alle origini per l’uscita di No Pier Pressure, che Wilson sembrerebbe voler enfatizzare attraverso la “trade union” insieme a collaboratori di vecchia data, tra i quali spicca il nome di Joe Thomas suo coproduttore dell’album dei Beach Boys “That’sWhyGod Made The Radio” nel 2012. Un intreccio di vibrazioni che si accordano in perfetta armonia e che da sempre hanno contraddistinto la carriera di Brian Wilson, si accentuano in modo ancor più intenso in questo nuovo prodotto, dal suono fresco e deciso, grazie altresì alla nota d’spirazione degli amici e colleghi di band che ne esaltano energicamente i contenuti.
Wilson che vanta un’ascesa musicale ricca di premiazioni e riconoscimenti tra cui ricorderemo nel 2011 il suo secondo Grammy per la produzione insieme ai Beach Boys “The Smile Sessions”, è riuscito poi ad elevarsi in modo altrettanto strepitoso con la sua carriera da solista e sarà indubbio il clamore che verrà riscontato con la diffusione in circuito di No Pier Pressure ; Non ci resta che attenderne con fervore l’ascolto!