“New York Academy” – il film che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti – sarà presentato in esclusiva preview alla 46esima edizione del Festival di Giffoni (15-24 luglio 2016).
Distribuito dalla Eagle Pictures e atteso nelle sale italiane dal 18 agosto, “New York Academy” è stato creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal grande coreografo Dave Scott. Nel cast Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet di Russia) e Nicholas Galitzine (The Beat Beneath My Feet) al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.
Il protagonista Nicholas Galitzine e gli autori Michael e Janeen Damian saranno presenti il 18 giugno all’anteprima riservata ai giurati del Giffoni Film Festival.
Ambientato in una New York di fantasia e altamente ispirato alla tradizione dei musical classici, il film celebra la danza, la musica, l’ottimismo senza limiti e l’energia della giovinezza, con tutti gli ingredienti essenziali: il romanticismo e la rivalità, le aspirazioni e gli ostacoli, la concorrenza e la conquista.
La protagonista è Ruby Adams (Keenan Kampa), una bellissima ragazza centro-occidentale che arriva nella Grande Mela per iniziare a studiare al Conservatorio di Manhattan con una borsa di studio. Tra le sue esperienze in città c’è un incontro casuale con Johnnie Blackwell (Nicholas Galitzine), un bel violinista di strada inglese che suona nella metropolitana. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. E insieme lotteranno per realizzarlo.
Il racconto si ispira alla storia personale degli sceneggiatori Michael – che ne firma anche la regia – e Janeen Damian.