“Equivale all’immenso” è il brano di Nesli che anticipa il nuovo lavoro discografico “Kill Karma”. L’album sarà pubblicato il prossimo 1 luglio 2016 e sarà in pre order, sia fisico che digitale dal 27 maggio. Anche questo cd, come il precedente, è prodotto da Brando (Go Wild/Universal Music Italia).
Di “Equivale all’immenso” è stato realizzato anche un video in cui vediamo Nesli nelle vesti di supervisor: in affiancamento al regista, Luca Tartaglia, amico e collaboratore dai tempi de “La fine”, ha voluto “fotografare la canzone e il testo” con immagini evocative molti forti. L’intento è onirico, infatti, le parole della canzone, saranno raccontate dalle immagini come fosse un album fotografico, ma in tempo reale.
«Kill Karma sarà l’album più importante, perché dentro ho messo tutta la mia anima, tutta la mia musica, la mia energia vitale, tutto quello che ho imparato, tutta la musica che ho ascoltato, l’ho messa qui dentro – spiega Nesli – Sentirete la mia voce come mai prima, sarà la voce del mio spirito, del mio Io. Vi parlerò come non ho mai fatto, raccontandovi la vita che ho incontrato, che mi è esplosa nel petto. Racconterò il destino che rincorre la sorte, fatta di amore, gioia e delusione. Racconterò di Voi, parlando di Me, racconterò la storia, che si incatenerà alla vostra… Sarà come la mia Italia, come avere un figlio… Sarà un figlio d’Italia!!!».
Per la realizzazione di “Kill Karma”, Nesli la lavorato con diversi musicisti, focalizzando l’attenzione, quasi maniacale, sui testi. Tante le contaminazioni all’interno del disco: dance e rock si fondono assieme, strizzando l’occhio agli anni ’80 per passare poi a tracce Hip Hop contaminate dal rock, fino a brani con un beat dance, senza tralasciare ballate struggenti e confidenziali.