Dopo “Buona fortuna amore”, canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo, è in distribuzione radiofonica dal 3 aprile “Allora ridi” altro estratto del nuovo album di Nesli “Andrà tutto bene”. Il disco di inediti, prodotto da Brando Go Wild – Universal Music Italia, segna l’inizio del nuovo percorso artistico dell’artista.
«È soltanto una strada la vita / che porta alla destinazione / è un incanto la faccia pulita / di chi non si chiede mai dove – canta Nesli in “Allora Ridi” e racconta – È una canzone che, come un’istantanea, cattura il sorriso di quando i ricordi non sono più amari, senza malinconia né rancore La dolcezza di ridere per aver accettato di essere come si è».
Di “Allora Ridi” è stato realizzato anche un videoche vede la straordinaria partecipazione degli atleti di GINNASTE – VITE PARALLELE, il docu-reality dedicato ai talenti della ginnastica artistica, giunto alla quarta stagione e in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.00. Hanno partecipato alle riprese del video: Francesca De Agostini, Elisabetta Prezioso, Sophia Campana, Alessia Praz, Elisa Meneghini, Marco Sarrugerio e Tommaso De Vecchis.
Nel frattempo Nesli è impegnato nel suo Instore tour, in cui l’artista incontra i suoi fan e firma le copie del suo nuovo progetto discografico.
Questi i prossimi appuntamenti dell’instore tour: il 10 aprile al MediaWorld di Chieti, il 12 aprile al MediaWorld di Bari, il 13 aprile al MediaWorld di Cosenza, il 14 aprile a La Feltrinelli di Salerno, il 15 aprile al MediaWorld di Marcianise (Caserta), il 16 aprile al MediaWorld di Benevento; il 17 aprile al MediaWorld di Pompei (Napoli), il 18 aprile al MediaWorld di Pisa.
Dal 6 maggio partirà invece da Milano “Andrà Tutto Bene Tour 2015” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia). In scaletta ci saranno tutti i brani di “Andrà tutto bene”, ma anche canzoni del suo repertorio rivisitate in chiave electro. Sarà uno spettacolo completo, in cui il poeta punk alternerà momenti più rock a ballate romantiche. Sul palco insieme a Nesli ci saranno cinque musicisti (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori). La direzione musicale e gli arrangiamenti saranno affidati a Brando, già produttore del suo nuovo album con la neonata Production House Go Wild Music.
Ecco le date del tour ad oggi confermate: il 6 maggio al Fabrique di Milano, il 7 maggio al Palacreberg di Bergamo, l’8 maggio all’Estragon di Bologna, il 10 maggio al Gran Teatro Palabam di Mantova, l’11 maggio al Teatro della Concordia di Venaria (Torino), il 14 maggio alla Casa Della Musica di Napoli, il 15 maggio al Demodé di Bari, il 16 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, il 18 maggio all’ Atlantico di Roma, il 20 maggio all’Obihall di Firenze, il 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 22 maggio al Velvet di Rimini.
I biglietti sono disponibili su livenation e ticketone.