Nelle sale da oggi “Mechanic: Resurrection”, il film di Dennis Gansel con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh.
Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business” Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.
Per aggiungere un sapore internazionale alla produzione, la scelta per la regia è caduta sul regista tedesco pluripremiato Dennis Gansel, nel suo debutto americano alla re gia con Mechanic: Resurrection.
Già fan del primo film, il regista ha immediatamente colto le possibilità che questo sequel offriva: una versione più forte dell’anti-eroe e tanta azione creativa. «Penso che Bishop sia un personaggio affascinante – dice Gansel – in lui ho sempre visto elementi di altri eroi d’azione come James Bond e Jason Bourne. E anche se ho amato il primo Mechanic, miè piaciuto che questa sceneggiatura offrisse più dettagli sul background del personaggio. Ho pensato che sarebbe stato interessante scavare un po’ più a fondo e mostrare la genesi di quest’ uomo, da dove arriva, partendo sin dall’ infanzia. La nostra storia offre una moltitudine di nuovi elementi che normalmente non si vedono in un film di azione, il che rende l’esperienza ancora più arricchente.
https://youtu.be/jVozxCPtbR0