É online il video “02:00 A.M.”, il nuovo singolo estratto dall’album “Nei tuoi occhi” (Sony Classical) del chitarrista e compositore Roberto Fabbri. Il video, diretto da Roberto Fasulo, è composto da una sequenza di immagini inedite dell’artista in concerto solo e con il suo quartetto d’archi.
«02.00 A.M. è un brano notturno dalla sonorità ‘lounge music’, ossia quella musica che si può ascoltare negli alberghi o in locali raffinati, in occasioni mondane mentre si consuma un drink tra una chiacchiera e l’altra – racconta Roberto Fabbri – E proprio in un elegante albergo di Miami, dove ero in tour con il mio gruppo, a notte inoltrata, il brano ha preso vita».
“Nei tuoi occhi” è oggi disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming,
il suo album è una raccolta di 17 composizioni inedite, ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento, che ha l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico.
Roberto Fabbri possiamo dire sia l’ unico chitarrista classico italiano che è riuscito a far conoscere, apprezzare ed utilizzare la propria metodologia chitarristica a livello mondiale, in particolare in Spagna.
Queste le prossime date italiane del tour estivo: l’8 agosto all’ “iLago Music Fest” di Trevignano Romano (Roma), l’1 settembre al “Festival Internazionale della chitarra” di Eboli (Salerno), il 2 settembre presso la “Chiesa Evangelica” di Torre Annunziata (Napoli) con il Roberto Fabbri Guitar Quartet & The Four Flowers String Quartet e il 5 settembre al “Sincro Art Festival 2013” di Gubbio (Perugia).
il video:http://youtu.be/9J8IP29wimE