Ha preso il via ieri il Natale a Giugliano. La città si trasformerà in una enorme attrazione dedicata al Basile e non solo. Per questo sia il 23 che il 24 è prevista dalle 17 alle 20 la ZTL al Corso Campano con il cambio del senso di marcia di via Labriola che sarà possibile percorrerla da via Palumbo a via Maristi.
Domenica pomeriggio ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone e una nuova proiezione del videomapping dalle 17 in piazza Matteotti.
Lunedì 23 con una ZTL al corso Campano, dall’angolo di via Roma all’angolo di via Marconi, dalle 17 i portoni del centro ospiteranno uno spettacolo di teatro itinerante “50 fiabe per 5 giorni”: attori in maschera racconteranno a grandi e piccini le fiabe del Basile mentre saranno allestiti dei laboratori musicali per bambini nella scuola media G.B. Basile.
In Piazza Matteotti sempre lunedì dalle 17, ogni 30 minuti, sarà messo in scena “Lo Cunto del Basile”: uno spettacolo di video-mapping proiettato sulle facciate dei palazzi.
In tutto il centro storico ci saranno trampolieri, sputa fuoco e animazione per bambini. Per tutta la giornata invece un trenino porterà a spasso i più piccoli per le vie della città.
Eventi e spettacoli anche in fascia costiera con animazione per bambini in Piazza Cristoforo Colombo la mattina dalle 10 alle 12 e tante iniziative su via Ripuaria dalle 17.
La sera invece alle 20.30 alla Chiesa della Sacra Famiglia ci sarà un concerto di musica popolare.