Nasce il Movimento Trampled Art: personalità artistiche in prima linea per la difesa dell’Arte e della Cultura italiana “I Forconi dell’Arte“, è così che amano definirsi gli artisti che si riuniranno il 7 Febbraio 2014 presso la Galleria Deodato Arte di Milano.
Artisti, critici, giornalisti e tanti altri promotori del sapere artistico si sono uniti nel Movimento artistico Trampled Art, che in questa occasione verrà presentato dal noto critico e storico dell’arte Giorgio Grasso, stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi e curatore del Padiglione Italia della 54a Biennale di Venezia.
Il padre fondatore del movimento è l’artista astrattista Alessandro Giorgetti che nel corso del 2013, scrive in modo chiaro e preciso il Manifesto Ufficiale del Movimento Trampled Art, un documento che, diffuso attraverso internet e si oppone alla degradazione intellettuale che si aggira nel mondo dell’Arte.
L’incontro con i giornalisti è fissato alle ore 18,00, mentre la serata sarà gratuitamente aperta ai visitatori dalle 19,30 con la prima mostra pubblica del gruppo. Molti i nomi noti che hanno confermato la loro presenza:la fotografa Micaela Zuliani, il critico d’arte Mattea Micello, la scrittrice Gaia conventi, Susanna Tartari della CAT Comunicazione.