Nasce a Napoli Party Magazine, la nuova rivista dedicata alla città e ai suoi eventi.
“Al napoletano piace essere ritratto” confessa il direttore editoriale Federica Riccio, e Party Magazine si impegna per accontentarlo con il lavoro di giornalisti e fotografi che vivono il capoluogo partenopeo di giorno e di notte. La Napoli glamour e culturale è inquadrata da una lunga serie di stuzzicanti rubriche (contraddistinte da personalissimi hashtag): dai più popolari angoli dedicati alla musica, all’arte, al cibo, al cinema, alla bellezza e alla moda – in breve al lifestyle – alle più singolari (e divertenti) rubriche dedicate alle mamme, agli animali e al bon ton. Non mancano di certo le sezioni incentrate sulla tecnologia e sul contemporaneo mondo della “condivisione” e dei “like”, in una rivista che si propone concretamente social. Su ogni numero di Party Magazine: l’intervista Poker d’assi, domande incrociate a quattro personaggi che conoscono bene la città di Napoli, e lo speciale Cover The Top, lo spazio dedicato al lavoro di illustratori italiani e stranieri, curato dall’editore Lula Carratelli. Da non dimenticare Mimmo chiama, Gigi risponde, la rubrica di Carratelli e Necco definita da loro stessi: “un dialogo a menù libero tra due antichi giornalisti di Napoli, coetanei e sintonizzati sulla lunghezza d’onda del pallone nei tempi andati e aperti in ogni luogo e in ogni occasione a duelli oratori di facezie e nequizie”.
La rivista partenopea si presenta in una veste grafica di vocazione decisamente internazionale, sebbene dedicata ad un pubblico locale, proponendosi con le sue curatissime copertine in stile vintage (le cui illustrazioni intendono evocare e non anticipare i contenuti, come specificato dall’art director Carmine Luino) nella categoria delle riviste in carta patinata da collezionare.
Party Magazine, in quanto free press, sarà disponibile nei luoghi di ritrovo come bar, negozi e centri di vario genere.
“Un’iniziativa coraggiosa, da leggere e da vedere” – la definisce il direttore responsabile Mimmo Carratelli – il cui slogan #prontisiparty funge da caloroso invito.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-