Al via da domani la quindicesima edizione del Narni Black Festival, divenuto negli anni un punto di riferimento per gli artisti internazionali che vi partecipano e per tutti gli amanti della black music.
Ad aprire l’edizione 2013 del Narni Black Festival, martedì 27 agosto, presso il teatro Comunale di Narni, “Due come noi che…”, il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea. Uno spettacolo unico nel suo genere in cui la scaletta aperta spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali.
Mercoledi 28 agosto, all’Auditorium S.Domenico di Narni sarà la volta di Dado Moroni e Max Ionata con un omaggio a Duke Ellington.
Giovedi 29 agosto, sempre all’Auditorium S.Domenico di Narni, Enzo Pietropaoli con il suo quartetto presenta il suo nuovo cd “Yatra vol.2” realizzato con Jando Music e Via Veneto. Verso le 24.00 al Parco Grammaccioli – Vigne di Narni, tradizionale black night con Ralf, F.T.G. b2b Fabrizio Battazzi, LCDOT & CHECK-TS,MAX-P.
Venerdi 30 agosto, in piazza dei Priori, Nina Zilli & Fabrizio Bosso presentano We love you – Jazz’n soul, un omaggio alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri.
Il 28,29 e 30 agosto si terrà il concorso musicale Cool Movement che si propone di dare risalto ed importanza ad artisti emergenti che non hanno contratti con case discografiche o etichette indipendenti né contratti editoriali in corso. La giuria sarà composta esclusivamente da operatori professionisti del settore musicale. I criteri di selezione prenderanno in considerazione sia elementi puramente tecnici che elementi qualitativi. L’artista o il gruppo vincitore avrà la possibilità di esibirsi nell’ultima serata del Black Festival sul palco di Piazza dei Priori e di incidere un cd. Il secondo classificato, invece, potrà incidere un singolo brano ed il terzo classificato avrà la possibilità di utilizzare gratuitamente per tre giorni gli studi di registrazione avendo a disposizione un fonico.
Nell’ambito della manifestazione è previsto anche un workshop fotografico,tre giorni di teoria e pratica curati da Andrea Boccalini, uno dei fotografi jazz più affermati in ambito nazionale ed internazionale per conoscere ed approfondire le tecniche della fotografia di scena ed acquisire una rinnovata visione della musica vista e sentita da dietro un obiettivo.
A chiudere la quindicesima edizione della rassegna, il 31 agosto presso Piazza dei Priori, gli Earth, Wind & Fire Experience featuring Al McKay Allstars.
INFO
tel/fax +30 0744 726362
info@narniblackfestival.it
www.narniblackfestival.it