Il Napoli Teatro Festival Italia e Teatro di San Carlo insieme per realizzare un Laboratorio sul mito di Orfeo ed Euridice, articolato in due incontri, che si terrà tra maggio e giugno.
Il primo dei due appuntamenti è previsto per venerdì 22 maggio 2015 alle 18.30, nel Foyer del Teatro San Carlo e vedrà protagoniste Valeria Parrella, autrice della scrittura teatrale per lo spettacolo “Euridice ed Orfeo”, (lo spettacolo sarà in scena il 23 e 24 giugno al teatro Bellini per il Napoli Teatro Festival Italia per la regia di Davide Iodice con Michele Riondino e Federica Fracassi) e Karole Armitage, regista e coreografa di “Orfeo ed Euridice” di Christophe Willibald Gluck, direzione di Francesco Ommassini (in scena il 23 e 24 giugno al Teatro di San Carlo).
I partecipanti al laboratorio saranno guidati direttamente dai protagonisti degli spettacoli in una “rilettura” teatrale delle due opere. Oltre che attraverso gli incontri, il racconto collettivo del mito di Orfeo sarà amplificato attraverso i profili social del Teatro di San Carlo e del Napoli Teatro Festival Italia.
La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per iscriversi, basta inviare una email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it oppure telefonare al numero 081 7972 349/310/468 entro le 15.00 di venerdì 22 maggio 2015.