Lunedi 12 Maggio alle ore 16:30 presso la sede del Maschio Angioino si terrà il dibattito dal titolo: “Napoli sopra e sotto. Può una metropolitana cambiare gli stili di vita?”
Antropologi, esponenti della mobilità pubblica e giornalisti analizzeranno i cambiamenti nel rapporto tra napoletani e mezzi di trasporto a distanza di 38 anni dalla prima pietra della ‘Collinare’ posta da Maurizio Valenzi e Luigi Buccico e a pochi mesi dall’apertura della stazione Garibaldi.
Interverranno al dibattito “Napoli sopra e sotto. Può una metropolitana cambiare gli stili di vita?” Lucia Valenzi, gli antropologi Riccardo Notte e Gianfranca Ranisio, i giornalisti Ermanno Corsi e Luigi Necco, l’Amministratore Unico dell’ANM – Azienda Napoletana Mobilità Alberto Ramaglia e per la Metropolitana di Napoli Spa l’ingegnere Antonello De Risi .
“Napoli sopra e sotto. Può una metropolitana cambiare gli stili di vita?” sarà occasione per discutere dei cambiamenti in atto e quelli potenziali nelle abitudini culturali e nel modo di vivere la città da parte dei napoletani con l’attuale conclusione dei lavori di costruzione della Linea 1 della Metropolitana di Napoli.