Presentato al Pan di Napoli lo spettacolo “Napoli in Rivista” ideato e portato in scena dal poliedrico Diego Macario pronipote del grande Erminio Macario. In scena lo stesso Diego Macario, Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino con la partecipazione straordinaria di Oscar di Maio. «Con il mio spettacolo ho voluto rendere omaggio alla Rivista che fa parte del nostro repertorio storico – ha sottolineato Diego Macario -riproponendola in chiave moderna, alternando momenti di ballo, musicali, scenette, con l’intento di far divertire il pubblico, senza volgarità». Lo spettacolo è stato presentato con grande successo al Teatro Bolivar di Napoli nel 2016, puntando sulla qualità degli attori e su un corpo di ballo diretto da Marcella Martusciello e formato da professioniste del settore».
«Ho esordito in scena giovanissimo con l’indimenticabile Trottolino – ha dichiarato Oscar di Maio – imparando sul campo il difficile mestiere dell’attore. In scena renderò omaggio a grandi comici quali Beniamino Maggio, Totò, Taranto, interpretando “O guappo ‘nnammurato”, “La Pansè” e altri brani ugualmente famosi. La fortunata maschera del Cafone che ho indossato per molti anni nella famosa serie televisiva mi ha fatto conoscere al grande pubblico – ha continuato Di Maio – ma la mia carriera è iniziata molti Anni fa».
La produzione di Diego Macario vanta la collaborazione di Guglielmo Mirra del Teatro Diana di Napoli (Associazione Amici dello spettacolo). “Napoli in Rivista” andrà in scena al Teatro Mav di Ercolano sabato 10 giugno e domenica 11. Da vedere.