In occasione della presentazione del Napoli Pizza Village, in programma a Napoli sul lungomare dal 1 al 6 settembre 2015, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde ha lanciato la nuova sottoscrizione internazionale in diverse lingue, all’indomani della candidatura ufficiale dell’Italia della pizza patrimonio Unisco. Ancora una volta dunque parte da Napoli la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità: l’Expò di Milano e Napoli Pizza Village, con due postazioni permanenti, saranno gli eventi tematici del cibo per raccogliere le adesioni e grazie poi alla piattaforma Change la sottoscrizione diventerà anche mondiale.
Intanto gli organizzatori del Napoli Pizza Village, dopo aver annunciato le date ufficiali della prossima edizione, puntano sempre più sul turismo con un notevole sforzo imprenditoriale forti dei dati del 2014 sui flussi turistici prodotti nel periodo (+ 15% secondo associazione albergatori +7% associazione ristoratori e +9% sui trasporti su ferro e voli). Con la compagnia aerea Meridiana è stato infatti definito un accordo per tutte le tratte internazionali con arrivo a Napoli. Ogni passeggero in arrivo da New York, Mosca, Atene, Londra, Madrid, nella prima settimana di settembre, riceverà incluso nel prezzo del biglietto di viaggio anche il ticket per la manifestazione.
L’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha sottolineato che: «Siamo fieri di rappresentare il Paese con la pizza napoletana. Questo risultato dimostra che la nostra città è una grande opportunità per l’Italia, attraverso i suoi valori culturali, economici e turistici, che non possono essere non considerati. Napoli Pizza Village, che per la nostra amministrazione è certamente un evento d’importanza assoluta e riconosciuto in Europa, è l’evento principale del programma eventi cittadino».
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-