Tante luci ad illuminare Partenope. Napoli protagonista di uno scenario luminoso ad accendere ancor di più i cuori degli innamorati. Quest’anno il 14 febbraio, giorno di San Valentino, i festeggiamenti in città si celebrano con grande eccitazione. I luoghi della cultura e dell’arte regaleranno alla popolazione innamorata, un’opportunità di grande emancipazione.
L’iniziativa promossa dal Comune di Napoli e di cui si fa promotore l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo, insieme con la partecipazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e l’intervento delle soprintendenze, dei musei, degli istituti culturali e di ogni forma di ente che operi nel turismo, prevede durante la notte del 14 Febbraio, l’entrata in numerosissime strutture museali.
L’aspetto maggiormente celebrativo, che pare desti già una elevata curiosità, è correlato all’allestimento in corso d’opera, di realizzazioni d’arte che lanceranno come messaggio visivo, ogni forma di amorevole legame. Ancora maggiore interesse e vivace attenzione, è il gigante cuore pulsante rosso che sarà installato in previsione del San Valentino, in una zona della città di Napoli di notevole concentrazione panoramica, visibile da ogni punto spaziale. Questa struttura sarà possibile, per merito del lavoro sommamente creativo della Scuola Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
La città partenopea si prepara ad incentivare la magia dei sentimenti, in un momento epocale dove l’intervento a favore dell’ambiente, della cultura e dalla tutela del cittadino, di amore ne richiede tanto.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-