Napoli è pronta a festeggiare la X Edizione del Pizza Village, in programma dal 17 al 26 giugno sul Lungomare Caracciolo organizzata da Oramata Grandi Eventi con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania.
I risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, in particolare quelli relativi al 2018-2019 con oltre un milione di visitatori, evidenziano la portata di questo evento che fa della pizza la prima e forse unica ambasciatrice della napoletanità nel mondo. Ma il Pizza Village vuole essere anche un’occasione unica per promuovere il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico campano in modo da attirare un numero sempre maggiore di turisti.
Il Pizza Village, con la sua collocazione fisica e temporale precisa e stabile, si conferma quindi un evento di respiro sempre più internazionale, un’occasione unica per l’alto numero di partecipanti e visitatori e per l’ampia risonanza mediatica un faro per gli operatori del settore turistico ed enogastronomico. Arte, cultura, musica, teatro, cinema e sport sono le direttrici sulle quali fa leva l’evento il cui programma dettagliato uscirà a breve.
Per il momento possiamo dire che la sera del 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, sarà assegnato il Trofeo Caputo che premia il miglior pizzaiolo attraverso una dura selezione che coinvolge non solo i giudici ma tutti i partecipanti mediante una votazione.
La macchina organizzativa, a quasi un mese dall’evento, sta lavorando a pieno regime non solo per completare la griglia delle pizzerie presenti sul Lungomare Caracciolo ma altresì per coinvolgere volti noti dello spettacolo e dello sport nazionali ed internazionali.
Come sempre si prevede la partecipazione della Radio RTL 102.5 per la programmazione musicale gestita da Gianni Simioli. La radio trasmetterà tutti gli incontri in diretta, cogliendo non solo gli umori e le opinioni dei partecipanti ma raccontando anche Napoli e le sue eccellenze.
Noi di Mydreams non possiamo fare altro, per il momento, di raccomandarvi di segnare sul vostro calendario o sulla vostra agenda la data di inizio del Pizza Village, ovvero 17 giugno 2022 certi di una vostra partecipazione.