28 giugno 2014, questa è la data in cui il pluripremiato team “Soffio”, a bordo di un esclusivo gommone – il “Soffio 31 Carbon”– tenterà di stabilire un nuovo record di velocità: percorrere le 15 miglia che separano Napoli da Capri nel minor tempo possibile.
Si stima che il tempo di navigazione sarà inferiore ai 14 minuti. Il tentativo di record è omologato dalla UIM, la Union Internationale Motonautique (UIM) – federazione sportiva internazionale, riconosciuta dal CIO che governa lo sport della motonautica.
Alla guida i drivers Giovanni Di Meglio e Cristiano Segnini, che come al solito sfrutteranno al meglio la tecnologia d’avanguardia del gommone: carena di ultima generazione, concepita per esaltare il dinamismo del natante e garantire la massima stabilità sia sul dritto che in virata, ergonomia della postazione di guida (che permette di condurre il natante in sicurezza, anche con condizioni atmosferiche non favorevoli), eliche esclusive (rifinite e profilate in laboratorio) che permettono accelerazioni straordinarie; e ancora, configurazione dedicata di pattini e profili idrodinamici tali da esaltare le prestazioni della motorizzazione (due motori Suzuki da 300 cavalli ciascuno).
Il team, sebbene giovane, si è già fatto notare e ricordare in occasioni importanti, oltre ad essere stato utilizzato come gommone rescue dei Bergamo Scuba Angels, per la recente tappa del mondiale di offshore Xcat a Napoli.
La sicurezza sarà affidata agli stessi Bergamo Scuba Angels, società sportiva che ha come principale scopo proprio il soccorso in acqua, nei suoi più diversi ed estremi aspetti. Bergamo Scuba Angels è responsabile di tutta l’attività di salvamento della F.I.M. (Federazione Italiana Motonautica), per il campionato offshore, circuito ed endurance; gestendo e garantendo il soccorso in acqua per tutte le gare previste. Bergamo Scuba Angels è inoltre il team ufficiale di soccorso del campionato mondiale OGP, endurance classe A, del campionato mondiale Class 1 Offshore e XCat.
DubaiBlog è media partner dell’evento, oltre a curare la comunicazione web e social del Soffio
Non resta che aspettare il 28 giugno per scoprire questa impresa Made in Naples riuscirà: Napoli-Capri in un Soffio. Unici pericoli che potrebbero attentare alla riuscita dell’impresa sarebbero delle condizioni meteorologiche avverse o l’elevata temperatura dell’acqua.
Per maggiori informazioni:
Soffiorib.com
DubaiBlog.it