Questa sera e sabato 19 gennaio alle ore 21:00 il Teatro Avanposto Numero Zero (Via Sedile di Porto, 55 Napoli) ospiterà il mezzosoprano Raffaella Ambrosino che porterà in scena “Nannarella”: si tratta di un omaggio alla grande attrice romana Anna Magnani a 45 anni dalla sua scomparsa. Con la regia di Gigi Dell’Aglio, Raffaella Ambrosino sarà sul palco con Stefano Sannino e, al pianoforte, Carlo Berton.
Pensare oggi ad Anna Magnani significa ritrovarsi a confronto con un’artista straordinaria: la sua storia è un pezzo di storia dell’ Italia dell’immediato dopoguerra. Quelle storie che furono ben raccontate nei film “neorealisti” dove i talenti erano tanti (De Sica, Totò, i giovani Sordi Mastroianni e Gassmann, la Loren e tutti coloro che sono ancora impressi nel nostro immaginario collettivo) e la voglia di ricominciare a vivere era la molla di tutto. Lo spettacolo vuole iniziare proprio da questa voglia di rinascere perché anche oggi, nonostante i problemi attuali, è forte la voglia di ricominciare ad essere una comunità, a sentirsi parte di una nazione che già in passato ha dato prova di grandi capacità di sacrificio e senso civico e che ancora oggi desidera lavorare per garantire ai propri figli un futuro dignitoso.
“Geppina Ragazza di Fumo” il famoso duetto con Totò dal film “Risate di Gioia”, “Scapricciatello” dal film “Wild is the wind”, “O surdato ‘nnammurato” dallo sceneggiato televisivo “La sciantosa” e “Ciccio Formaggio” duetto dallo spettacolo di varietà “Con un palmo di naso”, sono solo alcuni dei brani che la Ambrosino canterà sul palco facendo rivivere un mito senza tempo.
Contributo associativo 12 euro. È preferibile la prenotazione. Botteghino: 347.5829507. Orari del Botteghino: lunedì e mercoledì e nei giorni di spettacolo, ore 18.00-21.00. La domenica, fino alle 20.00.