Alessia Marcuzzi, Simone Annicchiarico e lo speaker di RTL 102.5, Angelo Baiguini, insieme per presentare la prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live. L’evento musicale che vedrà la partecipazione di big della musica italiana e internazionale, si terrà il 27, 28, 29 e 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma (con ingresso gratuito) e andrà in onda da giovedì 4 luglio ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.
Nove giovani saranno gli artisti in gara, 6 a puntata, e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.
Tra i primi nomi degli artisti nazionali che saliranno sul palco della neo kermesse Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti ft. Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti e tantissimi altri…
A decretare i brani dei 9 partecipanti in gara, oltre ad un academy board di professionisti del settore, anche gli artisti nazionali. in questo modo per la prima volta sarà “la musica che vota la musica”. Alla fine di ogni puntata sarà eletto un vincitore e e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale della prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live.
A salire sul palco del programma musicale diretto da Roberto Cenci, anche gli artisti di fama internazionale, per ricordare gli indimenticabili “Un disco per l’estate” e “Festivalbar”, due grandi eventi che per decenni sono stati un appuntamento fisso nell’estate italiana.